Area riservata Associazioni Culturali

Festival-Libro-2017-banner-desktop
Media-Partner-2017-2

Il Format è composto da due macro aree: Cultura e Spettacolo a 360° all’interno delle quali si svolgeranno in contemporanea le seguenti attività:

  • Fiera del Libro (stand Editori – Librai)
  • Scrittori nel Borgo (A tu per tu con il pubblico dotati di una propria location tra vicoli e piazze)
  • Presentazioni di libri “Salotti Letterari” attrezzati di impianto audio
  • Conferenze su temi di attualità
  • Workshop di scrittura creativa
  • Laboratori sul libro e letture per ragazzi:
  • Reading per bambini “Fiabe del buongiorno”, “Fiabe della buonanotte”
  • Reading per adulti
  • Aperitivo e Cena letteraria “La Notte Gialla” (intrattenimento presso attività commerciali che si renderanno disponibili)

Musica:

  • Workshop musicali durante il giorno
  • Concerti serali nelle due piazze principali Baden Powell e piazza Scovazzi

Arte:

  • Mostre Fotografiche all’aperto
  • Mostre d’Arte all’aperto

Cinema:

  • Proiezioni e dibattiti presso sala polivalente

Teatro:

  • Workshop teatrali e commedie

Mostre tematiche:

  • Artigianato locale
  • Degustazioni guidate di olio e vini Liguri

Conferenze e attività promozionali svolte da Associazioni Culturali e di Volontariato Onlus.

Stand Operatori Commerciali locali “Sponsor per la Cultura”

REGOLAMENTO ASSOCIAZIONI CULTURALI

L’Organizzatore è Atene Edizioni con il patrocinio del Comune di Santo Stefano al Mare (IM).

Tutti gli scrittori ammessi dovranno mettersi a disposizione dell’Organizzatore Atene Edizioni rispettando il seguente regolamento. Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere la Cultura e lo Spettacolo all’interno dei borghi più belli della Liguria, valorizzando in primis la cultura locale intesa come storia, tradizioni, letteratura, enogastronomia, ecc.
Le Associazioni sono accolte nell’ambito della manifestazione per dar loro un particolare momento di visibilità pubblica al fine di perseguire gli scopi per cui sono state fondate.

CHIUSURA ISCRIZIONI ENTRO IL 7  GIUGNO 2017

  1. Modalità di iscrizione online: compilando il form sottostante, nella sezione ISCRIZIONI, comprendente i dati per la registrazione, gli importi e le modalità di pagamento.
  2. Gli importi sono dovuti per i seguenti servizi prestati:
    • Uno spazio non superiore ai tre metri quadrati. Le associazioni devono autogestirsi con attrezzature proprie: allestimento location con tavolino, sedie, copritavolo.
    • Pubblicità: inserimento del nome e cognome sul libretto-programma “cartaceo” con tiratura 2000 copie minimo, inserimento sul sito dell’organizzatore con collegamento ai social-network.
    • Il servizio di sorveglianza sarà garantito dalle ore 24,00 alle 7,30. Resta inteso che l’Organizzatore non risponderà di eventuali danni o e/o furti subiti.
  3. Qualora l’Associazione non si presentasse alla manifestazione, la quota non verrà restituita, in quanto l’Organizzatore garantisce tutti i servizi prestati.
  4. Suolo pubblico gratuito.
  5. La postazione è assegnata insindacabilmente dall’Organizzatore.
  6. I point saranno a distanze ravvicinate, pertanto non si dovrà fare uso di impianti audio che creino un disturbo generale.
  7. Tutti i materiali pubblicitari devono essere espressamente riferiti alle attività svolte dalla Associazione.
  8. E’ fatto divieto di promuovere aziende terze di qualsiasi settore commerciale sui propri banchi.
  9. L’Organizzatore attraverso i propri collaboratori vigilerà che tutto possa svolgersi nel miglior modo possibile e inviterà a far lasciare il point a coloro che non si atterranno al regolamento.
  10. Le Associazioni possono accettare iscrizioni e istituire una raccolta fondi per le finalità istituzionali, attenendosi alle norme di legge vigenti in materia.
  11. L’Organizzatore Atene Edizioni si ritiene indenne da ogni responsabilità per danni a cose e/o persone provocate dai partecipanti durante lo svolgimento della manifestazione, compresa la Responsabilità Civile verso Terzi con esclusione di ogni diritto di rivalsa e/o indennizzo.
  12. L’Associazione partecipante è tenuto a cautelarsi direttamente, se lo ritiene opportuno, tramite la stipula, a proprie spese, di polizza assicurativa.
  13. Nessuna Associazione partecipante è autorizzata a cambiare la postazione assegnata dall’Organizzatore.
  14. Nessuna Associazione potrà lasciare la propria postazione prima delle ore 20,00 se non per motivi gravi, sono ammesse pause durante l’arco della giornata relativamente alle proprie esigenza. Vista l’intensità delle tre giornate si consiglia di essere almeno due persone.
  15. Le Associazioni potranno occupare la location entro e non oltre le ore 10,00.
  16. Tutti i servizi eventualmente richiesti quali per esempio: noleggio tavolo, gazebo, sedie, punto luce, (inteso come presa di corrente) e quant’altro sono a pagamento da concordare con l’Organizzatore.

Il prezzo per l’iscrizione ai tre giorni del “Festival del Libro e degli Scrittori Liguri” è di

€ 50 + IVA UNA TANTUM

 

L’autore partecipante al Festival del libro e degli scrittori Liguri & la notte gialla a Santo Stefano al Mare (IM), presa visione delle informazioni ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n.196/2003 della stessa Legge, autorizza i soggetti organizzatori alla raccolta dei dati, al loro trattamento a fini statistici e promozionali (compresa l’organizzazione di eventi e congressi) e alla loro diffusione per le esclusive finalità connesse alla gestione del rapporto contrattuale.

L’autore dichiara di aver letto e approvato il Regolamento Generale dell’organizzazione del Festival del libro e degli scrittori Liguri & la notte gialla a Santo Stefano al Mare (IM) che si svolgerà nei giorni 14-15-16 luglio 2017.

Paga con PAYPAL
Bonifico bancario
Conferma e acquista
Mostra
Nascondi